L'Istituto si avvale, a partire dall'A.S: 2013/14, dei servizi offerti da Google Workspace Education (già G Suite for Education (già Google Apps Education)). Tutti i docenti i non docenti e gli studenti sono dotati di un account in uno dei domini @iisstorvieto.edu.it,  @majoranaorvieto.org, @maitani.it che permette di accedere a una casella di posta gmail e di utilizzare e condividere con colleghi calendari, documenti, file, una home page personale o dedicata a un progetto, e tutto questo con spazio illimitato. Google Workspace è ormai diventata una risorsa chiave per lavorare nella nostra scuola in un modo innovativo, incentrato sulla condivisione e la collaborazione.

Inoltre da diversi anni l'Istituto si avvale dei servizi offerti da Spaggiari: Registro elettronico, Scrutini online, Richieste del Personale, strumenti per la PCTO, e tanti altri.

In questa pagina saranno pubblicati semplici tutorial di riferimento, che potranno accompagnare dei momenti di incontro, anche in autoformazione.

Laboratorio Linguistico del Liceo new

Microvideo tutorial su Audacity, per la creazione di podcast

Video Tutorial su come creare un test a risposta multipla con Moduli

Video Tutorial su come creare un gruppo di posta personale