Il nostro Istituto organizza una rete locale di volontari per il Fondo Ambiente Italiano

fai autunno17_1

downloadLo scorso 12 e 13 ottobre 2019 si sono svolte a Orvieto le giornate FAI d’autunno (Fondo Ambiente Italiano), che hanno come obiettivo quello di far conoscere le bellezze del nostro territorio, ma soprattutto la valorizzazione del nostro patrimonio culturale e paesaggistico.

fai autunno17_1Giornata FAI d'autunno
Se dovessi riassumere con una parola la giornata del 15 ottobre, beh, non potrei che usare l'aggettivo FANTASTICA. La giornata del FAI è stata un'ottima occasione, non solo per imparare cose nuove ed interessanti riguardanti la mia, la nostra terra, ma è stata anche una fantastica opportunità per lanciare una sfida a me stessa. Io, che sono molto timida e trovo grandi difficoltà a parlare in pubblico, mi sono messa in discussione e sono riuscita a confrontarmi con persone a me estranee!

fai5Nell’affascinante scenario del piccolo paese di Bardano, il 15 ottobre si svolgerà la Giornata FAI d’Autunno che vedrà nuovamente coinvolti circa 60 dei nostri studenti. I ragazzi si stanno preparando in queste ore con molto entusiasmo, per accogliere al meglio i turisti.

Non tutti sanno che Bardano è stata una precettoria templare molto importante, posizionata in un luogo strategico,

img-20170325-wa0033Si è conclusa anche la 25° edizione delle Giornate FAI di Primavera che ha visto l’esordio del nostro Istituto con circa cinquanta ragazzi coinvolti, delle classi terze e quarte, del Liceo Scientifico e Linguistico.
Gli studenti, dislocati tra Orvieto, Baschi, Ciconia e Ficulle, hanno superato ogni aspettativa. Fin dai sopralluoghi i volontari FAI sono rimasti colpiti dalla loro correttezza, attenzione e preparazione.