Random Image

presentazione scientifico3 Due diversi itinerari turistici per la città. Uno si svolge interamente sulle tracce degli Etruschi, mentre l'altro su quelle dei Templari e del periodo medioevale. A presentarli giovedì 27 maggio nella Sala Consiliare del Comune di Orvieto, due studenti del Liceo Scientifico "Ettore Majorana", Sara Rosei e Michele Tedeschini, al sindaco e assessore al Turismo, Roberta Tardani, e agli assessori Piergiorgio Pizzo e Carlo Moscatelli. 

Si tratta di un piccolo ma importante progetto di carattere storico ed artistico, ricco di curiosità, consigli pratici e soprattutto gastronomici, con una ricerca di quanto i piatti della tradizione i siano legati alla antica cucina etrusca e medievale. Il lavoro è stato realizzato nell'ambito di un laboratorio svoltosi nel periodo della didattica a distanza. 

La presentazione è avvenuta nello stesso giorno in cui è stato presentato il restyling del portale turistico LiveOrvieto.com. I ragazzi hanno voluto di dare così un loro personale contributo alla riflessione sull'importanza che siano proprio i cittadini, quelli che conoscono meglio il territorio e le sue bellezze, a proporre ai turisti le esperienze ed i percorsi più suggestivi.