2021 05 15 16 52In questa settimana le classi 4L1 e 4L2 del Liceo Linguistico hanno concluso il Progetto PCTO del Video Promozionale per il Turismo “Orvieto/Antibes, les trésors de la Méditerranée”, promosso dal Dipartimento di Lingua e Civiltà Francese, dalla prof.ssa Fernanda Carloni e dall’ Agenzia Orvietur di Orvieto.

Gli alunni si sono cimentati in un lavoro nuovo per loro ma che ha allargato l’orizzonte delle attività PCTO (Alternanza Scuola/Lavoro) visto che in questa situazione di lock-down si ha solo la possibilità di una esperienza in DAD. I ragazzi hanno approfittato di questa occasione e si sono interessati, impegnati ed attivati in questo campo della promozione turistica in entrata ed in uscita, ottenendo un buon risultato grazie anche all’intervento ed alla consulenza della Sig.ra Rita Avola, responsabile dell’Agenzia Orvietur, che li ha guidati in questo nuovo ambito professionale.

Perché Orvieto/Antibes come mete della promozione turistica?

20210518 104853Entrambe le città, la prima al centro dell’Italia e la seconda sulla Costa Azzurra in Francia, rappresentano la cultura Mediterranea e sono affettivamente care agli studenti del Liceo Linguistico “E. Majorana” perché Orvieto è il comune di questa scuola ed Antibes è la sede dello Stage in Francia che il Liceo svolge nel 1° anno del suo corso di studi.

Inoltre tutte e due le città sono accomunate dall’elemento vitale dell’Acqua, dall’Arte, dal Vivere Bene.

Questi concetti sono stati gli slogans di tutto il progetto che ha messo in evidenza l’Acqua come simbolo di Vitalità, di Rinascita e di Gioia di vivere.

Orvieto/Antibes, due città da visitare per una ripartenza all’insegna della bellezza, della buona tavola e del buon vivere.

Quindi si augura a tutti voi una buona visione affinché il messaggio di questi giovani , che sono stati sostenuti dai loro professori e dalla loro Dirigente Prof.ssa Carmela Rita Vessella, arrivi con grande speranza per un futuro migliore.

20210518 110854