rifiutiLe classi 1SA2 e 1L hanno partecipato durante questo anno scolastico al progetto di Educazione ambientale “ I rifiuti: riduzione e recupero “.

Tale progetto, coordinato dalle insegnanti delle classi prof.ssa Federica Carloni e Angiolina Vonmoos, si è avvalso anche della collaborazione del Centro di Educazione ambientale di Allerona, CEA , nella persona del Dott. Claudio Speroni che ha tenuto due incontri con le classi.

rifiutiDurante il secondo di tali incontri, gli studenti hanno effettuato un’ intervista agli abitanti di Ciconia dalla quale è emersa la carenza di informazione sul problema dei rifiuti e quindi l’esigenza di svolgere un’azione di sensibilizzazione su questo tema da parte della scuola.

E’ nata così l’idea di produrre un volantino divulgativo che è stato pertanto il prodotto finale di tale nostra attività. Le insegnanti Vonmoos A. e Carloni F.