mistero1sa2thumbE se un elemento inspiegabile piombasse nella vostra vita quotidiana? Come reagireste di fronte a qualcosa che esiste ma la ragione non sa spiegare? La classe 1SA2 è entrata nel mondo del fantastico attraverso i racconti di Buzzati, ma improvvisamente gli studenti hanno assunto un'espressione misteriosa (come si vede nella foto) e hanno immaginato anche loro situazioni bizzarre. Quattro testi per diciassette mani e quattro documenti google da condividere.
Un vagone perso in un inferno silenzioso (Il vagone 9), rumori di animali nella notte che spingono alla follia (Animali notturni), un bagliore che porta distruzione ma anche superpoteri (Il bagliore), il solito anno di scuola in cui all'improvviso cambia tutto (Settembre). L'ultimo è lasciato incompiuto, con l'augurio che i lettori provino a diventare scrittori. Attenti però, senza l'espressione misteriosa non si va da nessuna parte!
mistero1sa2