intervistescienza0Nella mattinata del 23.11.2011 quattro classi del liceo "Ettore Majorana" sono state impegnate in un' attività volta ad orientare i ragazzi verso una scelta post-diploma seria, partecipando, a Perugia, alla conferenza che segnava l' inizio della nona edizione della ormai tradizionale Science Fest perugina.

Nel corso dell evento, che ha visto la partecipazione di ospiti illustri intenti a stimolare l' interesse dei ragazzi nei confronti delle scienze, sono state proiettate le dieci interviste doppieintervistescienza effettuate dagli studenti nel corso dell' attività "intervista con la scienza" vero fulcro del programma di orientamento che essi hanno seguito.

Al termine della conferenza, dopo essere stati informati più approfonditamente sulle meccaniche del mondo scientifico, ed esortati a scegliere un percorso di studi accurato dopo il diploma, i ragazzi hanno ricevuto una importante lezione di vita da coloro che per questa esperienza sono già passati: scienzati, medici, che avendo già vissuto questo momento importante nell' adolescenza di ognuno, hanno consigliato agli studenti di prendere una decisione seria e ponderata per quello che sarà un percorso di studi ma anche e soprattutto un percorso di vita che una volta intrapreso andrà seguito con costanza e dedizione.