foto_miniatura.phpLa Camera di Commercio finanzia tre borse di studio a nostri studenti.

Tre studenti del nostro Liceo avranno la possibilità, l’estate prossima,  di svolgere uno stage formativo presso delle aziende che operano in contesti internazionali.

Il progetto, voluto e interamente finanziato dalla Camera di Commercio di Terni, mette a disposizione delle borse di studio rivolte a giovani studenti (quindici nella nostra provincia) per programmi di tirocinio/stage, volti a promuovere e potenziare l’orientamento nei settori tecnico-scientifici. La selezione è avvenuta sulla base della motivazione personale nei confronti dell’iniziativa, delle competenze linguistiche in inglese e/o in altra lingua comunitaria, e, più in generale, del merito scolastico. I beneficiari dell’iniziativa, per la nostra scuola, sono due studenti dell’indirizzo Scientifico-Tecnologico, Radu C. Popescu della classe V ST, che affiancherà alcuni docenti del S.E.R.M.S. dell’Università di Terni nelle attività in corso presso tale laboratorio e al CERN di Ginevra, e Cesar Rotariu della IV ST, per il quale è prevista un’esperienza di tirocinio presso la Bayer di Nera Montoro con mansioni relative alla logistica e alla pianificazione. Infine, Maddalena Cecci attualmente iscritta alla V L, scelta per la competenza in lingua spagnola, presterà attività di supporto all’ufficio amministrazione e commerciale della “Garofoli Iberica”  nella sede spagnola dell’azienda, sita nelle immediate vicinanze di Madrid.

A tutti e tre complimenti e soprattutto… BUON LAVORO!!!!