Le classi quarte del Liceo Linguistico premiate al concorso “Giornata Europea della Scuola“

Il giorno 8 maggio si è svolta presso la Sala Blu di Palazzo Gazzoli a Terni la premiazione del concorso bandito dall’Association Européenne des Enseignants nel quadro dell’Anno Europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra generazioni. Dopo il saluto della segretaria dell’AEDE, Laura Manni e della Vice Presidente nazionale Adele Filena, si sono avvicendati alla tribuna alcuni rappresentanti delle istituzioni che hanno messo in evidenza come oggi l’anziano non possa essere considerato un peso, ma una risorsa umana ed economica per la famiglia e la società.

Le  premiazioni riguardavano tre settori, letterario, grafico e multimediale ed erano estese alla scuola primaria e secondaria di 1^ e 2 ^ grado.  La classe 4 L 1, con referente Haase Tessa, ha conseguito il primo premio del valore di € 200,00 per aver realizzato un DVD con interviste ad anziani , canzoni e citazioni letterarie opportunamente selezionate. Una coppa della provincia di Terni è stata invece assegnata alla classe 4 L 2, con referente Ciucci Lucia per l’originalità con cui è stata affrontata la tematica del concorso. L’iniziativa è stata coordinata dal prof. Mosca Massimo.