premiazione profumo2sabato 16 ottobre, in occasione del "Festival del dialogo", i ragazzi della 2S2 sono stati premiati dal presidente dell'associazione culturale ApertamenteOrvieto Erasmo Bracaletti per aver ottenuto il primo premio nell'edizione 2016 del concorso per le scuole dal titolo Dall'egocentrismo all'ecocentrismo.

premiazione profumo1Gli studenti hanno deciso di ambientare la storia nella terra dei fuochi, dando vita a personaggi vivi e originali che ci mostrano come la scintilla del coraggio per lottare e per ribellarsi alle ingiustizie del presente debba nascere nella coscienza del singolo, unirsi alle fiammelle di molti altri e finalmente incendiare la società. Ecco il racconto Il profumo del coraggio e il percorso che i ragazzi hanno intrapreso per scriverlo.

Valeria Asta

profumo