2L'ambientazione scelta dagli studenti del Liceo di Orvieto E. Majorana per la lettura del XXXII canto del Paradiso. La visione da parte di Dante dei grandi personaggi biblici femminili viene evocata da una danza delle studentesse mentre sono maschili le voci che leggono con espressività i versi. Il primo posto va quindi alla classe che meglio ha saputo coniugare la realizzazione di un video di qualità con una lettura precisa e suggestiva.  Queste le motivazioni addotte dal presidente dell'Accademia della Crusca, Claudio Marazzini, 1durante la cerimonia di premiazione del video degli alunni del 5S2 del Liceo scientifico e tecnico Majorana, al Salone dl Libro di Torino 2017, nel concorso di Lettura dantesca "La selva, il monte, le stelle", indetto dalla Loescher e dall'Accademia della Crusca.
"Devolviamo il premio in denaro di mille euro - affermano gli studenti - alla Onlus Daniele Chianelli".

Si può qui vedere la registrazione della premiazione: dal minuto 27:30