unasolaragione

Il Liceo Scientifico Majorana di Orvieto, da sempre impegnato in progetti che sviluppano la cittadinanza attiva e consapevole, data l’impossibilità di realizzare, a causa delle misure restrittive, insieme alle altre scuole del territorio, la simulazione di Assemblea Generale del Parlamento Europeo, ha organizzato, all’interno dell’Istituto, un

debate su temi relativi all’epidemia da Covid 19

Si confronteranno 2 squadre di 11 studenti ciascuna che dibatteranno pro e contro i seguenti topic:

1. Il modello lockdown dovrebbe essere seguito da tutti i Paesi che vogliono contrastare efficacemente la diffusione di epidemie.

2. I governi devono chiedere poteri straordinari per poter gestire al meglio l’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione dell’epidemia da Covid 19.

questo è il link

per seguire il dibattito

Una giuria di esperti dell’Associazione ApertaMente e di Vetrya Academy proclamerà la squadra che avrà saputo argomentare con maggiore chiarezza, efficacia e ricchezza di contenuti.