giornata_della_memoria_2013Sabato 26 gennaio 2013, in occasione della giornata della memoria che ricorre il 27  gennaio e quest'anno cade di domenica, il nostro liceo ha organizzato un momento di riflessione che prende spunto da "letture" da parte di studenti di classi IV e V, presso la sala del Governatore di Orvieto.

Sotto la guida di Elisabetta Spallaccia gli studenti si sono cimentati in percorsi di lettura di pagine scelte dai testi "Lasciami andare madre" di Helga Schneider e "La notte" di Elie Wiesel, che ripropongono ai loro compagni.

Sarà presente Grazia Di Veroli, dell'associazione ANED, che testimonierà la deportazione della sua famiglia durante la seconda guerra mondiale guidando gli studenti in un approfondimento sulla tragedia della Shoah e sulle leggi razziali.