Ottimi risultati dei nostri studenti a FUTURA TERNI
In occasione della manifestazione "FUTURA TERNI. CUORE DIGITALE D'ITALIA", una tre giorni svoltasi dal 12 al 14 novembre, la nostra scuola ha visto coinvolti alcuni studenti delle classi quarte. Tale iniziativa che rientra nel Piano Nazionale Scuola Digitale promosso dal Miur ha lo scopo di diffondere la cultura dell'educazione digitale nelle scuole.
Innovazione all'IISST con CRISS
L’IISST di Orvieto è una delle dieci scuole umbre nonché uno di soli due istituti della provincia di Terni che sono stati selezionati per partecipare a CRISS, progetto di innovazione didattica sostenuto dalla Commissione Europea che ha come obiettivo la creazione di una piattaforma digitale per l’acquisizione, la valutazione e la certificazione delle competenze digitali nelle scuole secondarie.
Bandi tutor e figure aggiuntive PON Orientamento formativo
Progetto autorizzato: AOODGEFID/2999 del 13/03/2017: 10.1.6A-FSEPON-UM-2018-14 - AAA cercasi storie dal gran finale
Bando Figure aggiuntive modulo 1.pdf
Bando Figure aggiuntive modulo 2.pdf
Bando Figure aggiuntive modulo 3.pdf
Progetto "Spazio Sport"
Alla pratica dell’attività sportiva si riconosce un alto valore formativo, che va ben oltre i benefici prodotti dall’esercizio fisico eseguito in forma corretta. Praticare sport consente di mantenere corpo e mente in buona salute e nello stesso tempo migliorare, rafforzare e stimolare i rapporti umani e i legami sociali. Il progetto “SPAZIO SPORT” nasce dal desiderio di coinvolgere in un rapporto di collaborazione le strutture e associazioni sportive presenti nel territorio e situate a distanze facilmente raggiungibili dal nostro Istituto in un percorso a piedi.
Discipuli probi sumus: latine loqui possumus!
A conclusione di questo primo anno di liceo, ricco di esperienze significative, vogliamo condividere forse la maggiore novità rispetto al percorso delle scuole medie e cioè lo studio del latino.Nella nostra scuola, questa disciplina viene insegnata attraverso il metodo Ørberg che non è né un gioco né una novità assoluta, ma il recupero di un sistema didattico accantonato per secoli.
Page 42 of 82